Studio Legale

Tropea - Montagnosi e associati

Lo "Studio Legale Tropea - Montagnosi e Associati" ha nell'avv. Mario Tropea (iscritto all'Albo degli Avvocati nel 1949 e venuto a mancare nel gennaio 2000) il proprio ideale fondatore.

L'impronta data all'attività all'inizio degli anni '50 è stata in un primo tempo di tipo commerciale - fallimentare - societario, favorita in ciò dalla duplice laurea in Economia e Commercio ed in Giurisprudenza dell'avv. Mario Tropea. Nel corso dei decenni, le esperienze e l'ambito di specializzazione dello Studio, grazie all'apporto dei nuovi associati e dei collaboratori, si sono ampliate notevolmente, offrendo assistenza nei vari settori del diritto penale e in tutti gli ambiti del diritto civile, tributario e amministrativo.

Lo Studio è attualmente composto da undici avvocati, di cui otto soci e tre collaboratori, ai quali si aggiunge la stabile collaborazione con altri avvocati. Lo studio si avvale inoltre di un team di impiegate di collaudata esperienza.

Le dimensioni dello Studio consentono di rispondere con immediatezza alle urgenze manifestate dai clienti dando sempre tempestivo riscontro alle loro richieste. La presenza di professionisti con competenze e livelli di esperienza eterogenei, che coprono i diversi settori del diritto civile, penale, tributario e amministrativo, permettono di offrire al cliente un'assistenza interdisciplinare, approfondita ed articolata.

Lo studio opera principalmente a Bergamo, Brescia e Milano, oltre ad aver consolidato da anni un proficuo vincolo di collaborazione con numerosi legali esterni che consentono di offrire assistenza alla propria clientela in tutta Italia e in alcuni paesi esteri.

Il settore civile è curato dai soci avv.ti Giuliano Tropea, Tino Montagnosi, Olivia Tropea e Alexis Candela, beneficia della collaborazione degli avv.ti Silvia Salamina ed Elena Montagnosi.

Il settore penale è gestito dai soci avv.ti Marco Tropea, Riccardo Tropea, Anna Marinelli e Giuseppe Nicoli coadiuvati dall'avv. Francesca Perdon. Infine, l'ambito amministrativo, di cui si occupa l'avv. Giuliano Tropea, si avvale della collaborazione dell'avv. Alberto Nevola (of counsel).